I.I.A., gli operai di Flumeri chiedono un’assemblea: “Basta propaganda, vogliamo chiarezza”

I.I.A., gli operai di Flumeri chiedono un’assemblea: “Basta propaganda, vogliamo chiarezza”

8 febbraio 2019

Dopo gli annunci di rilancio da parte del Governo sulla vertenza di Industria Italiana Autobus, a farsi sentire ora sono gli operai dello stabilimento di Flumeri.

Con una lettera aperta a firma di Francesco Di Meo e sottoscritta da altri lavoratori della I.I.A., si chiede fortemente la convocazione di una assemblea generale con tutte le sigle sindacali “da tenersi nel più breve tempo possibile” per discutere il da farsi riguardo ad una vertenza che vede molti dipendenti ancora senza stipendio.

“Basta con propaganda, discussioni vecchie e inutili tra R. S. A. sindacalisti e quant’altro. Penso che sia ora di fare un’assemblea in azienda e vedere il da farsi, prendere decisioni unitarie per il prosieguo della vertenza, noi dipendenti (dico chi seriamente ha bisogno di uno stipendio) non vogliamo più beghe, invitiamo tutti gli addetti ad indire un’assemblea al più presto, ognuno faccia la sua parte, soprattutto invito i colleghi a partecipare, aggiungo : visto che di mattina non si è riuscito a portare gente, proviamo di pomeriggio.

Francesco De Meo assieme ai sottoscritti lavoratori chiedono una assemblea generale da tenersi nel più breve tempo possibile (inizio prossima settimana e prima di un eventuale convocazione Ministeriale).

Altavilla Antonio, Archidiacono Francesco, Battista Giulio, Carpentiere Giovanni, Ciccone Oreste, D’Amato Salvatore, Delle Grazie Domenico, Flammia Gerardo, Flammia Henry, Garofalo Giovanni , Giacobbe Luigi, Iannuzzo Davide, Leone Gennaro, Leone Maria Libera, Mainolfi Ercole, Minichiello Franco, Mongiello Alessandro, Novino Gerardo, Palmarozza Nicola, Peluso Giulio, Ragazzo Rocco, Roina Carmine, Rossetti Piero, Sica Domenico, Spinazzola Arturo, Steriti Antonio, Vitillo Luigi, Zarra Nicola.”


Commenti

  1. […] La lettera da parte dell’azienda segue la nota inviata dal sindacato lo scorso 8 febbraio. “Facendo seguito alla vostra comunicazione dell’8.2.2019 siamo a convocare un incontro presso lo stabilimento di Flumeri (Av) per il giorno 15.2 alle ore 12 al fine di fornire le richieste di informazioni riguardanti l’avanzamento delle attività di ristrutturazione e l’avviamento degli stabilimenti di IIA” così nella nota di oggi a firma del direttore aziendale, Antonio Bene. […]