I bambini del Pedicini al Gesualdo per la Bella addormentata nel bosco

I bambini del Pedicini al Gesualdo per la Bella addormentata nel bosco

10 marzo 2016

I bambini dell’asilo Pedicini parteciperanno domani 11 marzo allo spettacolo de “La bella addormentata nel bosco” che si terrà presso il teatro Gesualdo di Avellino.

La bella addormentata è una delle fiabe più note. Un mix fra la celebre “Rosaspina” trascritta dai fratelli Grimm e la versione di Perrault raccolta nei “Racconti di mamma oca”.

La Bella Addormentata ci racconta del rapporto fra l’essere umano e la grandezza del mondo che lo circonda, rappresentata dalla magia delle fate.

La dimensione magica è al centro della messa in scena: le fate diventano narratrici e tessitrici degli eventi (il battesimo, la maledizione, il bando degli arcolai, la puntura, l’addormentamento, la nascita del bosco incantato, lo scioglimento fiale), il cui succedersi è cadenzato da momenti di forte coinvolgimento sensoriale ed emotivo, creati attraverso la musica, il canto, le luci, le proiezioni video e di ombre.

La linearità narrativa e ricchezza di immagini rendono lo spettacolo adatto ai più piccoli, mentre la profondità dei contenuti e del coinvolgimento emotivo offrono ampi stimoli e occasioni di rielaborazione anche ai più grandi.


Latests News

Avellino-Monterosi, donne e Under 16 allo stadio a metà prezzo

“Uno stadio in rosa” è l’iniziativa promossa dalla Calcio Avellino SSD

20 febbraio 2019

Calcio Avellino, sentenza Alfageme: le motivazioni del TFN

Attraverso il comunicato ufficiale n. 15 del 18 febbraio, la

20 febbraio 2019