FOTO/ “Houston abbiamo un problema”, Cipriano ironico sull’albero avellinese

FOTO/ “Houston abbiamo un problema”, Cipriano ironico sull’albero avellinese

14 dicembre 2016

“Okay, Houston, abbiamo un problema”.

Luca Cipriano, ex presidente del Teatro Gesualdo, commenta ironicamente su facebook la vista del nuovo albero natalizio ubicato a Piazza Libertà dall’Amministrazione Comunale.

La citazione storica riguarda il messaggio lanciato dall’equipaggio al Mission Control quando, a 321.860 chilometri dalla Terra, un serbatoio dell’ossigeno del modulo di comando e servizio esplose durante la missione Apollo 13, parte del programma Apollo, decollata l’11 aprile 1970 alle ore 13:13 CST dal Kennedy Space Center. Doveva essere la terza missione a sbarcare sulla Luna dopo quelle di Apollo 11 e Apollo 12, ma è diventata celebre per il guasto che impedì l’allunaggio e rese difficoltoso il rientro sulla Terra.

“Houston abbiamo un problema…rampa di lancio ultimata ma il Natale ad Avellino non decolla…” – questo il commento di Cipriano che, tra l’ironia ed il sarcasmo, evidenzia come le iniziative per il Natale avellinese stentino “a prendere quota“.

In effetti, visto dall’alto, l’albero eretto stamane dagli operai sembra davvero un razzo pronto ad essere lanciato verso lo spazio. E magari nell’idea originale lo è.

albero