Hanno abusato della figlia per oltre un anno: l’orrore subito da una bambina di 10 anni

Hanno abusato della figlia per oltre un anno: l’orrore subito da una bambina di 10 anni

23 gennaio 2019

Abusavano di lei, la picchiavano anche per futili motivi e la costringevano a pulire la casa. Per almeno un anno, una ragazzina minorenne del salernitano è stata costretta ad una vita di violenze da parte dei familiari.

A dare vita allo scenario raccapricciante sarebbero stati i genitori della vittima ed anche il fratellastro della ragazzina insieme alla moglie.

La condizione di estremo degrado in cui versava la minore è emersa da un’inchiesta della procura di Salerno, che ha portato all’esecuzione di quattro misure cautelari: in carcere il padre della ragazza, mentre gli altri tre familiari sono ai domiciliari.

Le indagini erano iniziate nel 2017 per il reato di maltrattamenti in famiglia dalle quali era emerso che la giovanissima vittima fosse costretta a vivere in condizioni di abbandono materiale e morale. Dai successivi approfondimenti è emerso anzitutto uno stato di denutrizione della ragazza, e poi gli abusi sessuali maturati nell’ambito familiare.

Gli abusi non sarebbero stati commessi invece nei confronti della sorellina. Massimo il riserbo delle forze dell’ordine sulla vicenda.