Hai un’auto Ford da oltre 4 anni ? Ecco Motorcraft Service

Hai un’auto Ford da oltre 4 anni ? Ecco Motorcraft Service

16 febbraio 2015

Hai una vettura Ford da oltre quattro anni ? Chi ha detto che soltanto i nuovi clienti devono sentirsi importanti.

Lo sono tutti quanti scelgono il marchio Ford, che ha pensato di andare incontro ai possessori delle automobili della storica casa statunitense da almeno quattro anni con un servizio dedicato espressamente a loro. Ecco che, anche fuori dalla garanzia, il nuovo Ford Motorcraft Service +4 assicura un programma di assistenza a prezzi più vantaggiosi, premiando la fedeltà dei suoi automobilisti.

<<Si tratta di un modo molto conveniente con cui la Ford offre l’assistenza necessaria ai suoi clienti affinché mantengano la propria autovettura nello stato migliore, nuova e sicura come appena ritirata dal concessionario – ci spiega Fabio Grillo, Ford partner di Avellino con la Concessionaria Blu Center –. La casa dedica infatti ai suoi affezionati la qualità e la sicurezza dei ricambi originali Ford a prezzi di concorrenza>>.

Una manutenzione che prevede la sostituzione di tutti quei componenti che assicurano un efficiente funzionamento del veicolo nel tempo. A partire dalle più comuni verifiche al contenimento dei consumi del carburante ed emissioni (cambio olio, filtro olio, filtro aria, 29 controlli e liquido lavavetri a 119 euro).

Altro servizio di Ford Motorcraft Service +4 sono gli pneumatici. La loro sostituzione, in virtù di un battistrada usurato che comprometterebbe la sicurezza, consente la migliore tenuta di strada e ridotti spazi di arresto di frenata: i costi variano dai 49 ai 129 euro per pneumatico.

C’è ancora la sostituzione delle pastiglie freno anteriori. Averle usurate causa un peggioramento notevole della frenata e danneggiamento dei dischi del freno. Perché rischiare e non garantirsi (costo di 99 euro su tutti i modelli) frenate veloci e sicure?

Inoltre altro servizio, legato sempre ai freni, ai dischi nella fattispecie, la cui usura riduce l’efficacia della frenata e può causare lo sbandamento del veicolo durante la stessa. Sono fondamentali per l’intero impianto frenante. La loro sostituzione parte da 210 euro e arriva a 280, dipende dai modelli.

E ancora la cinghia di distribuzione (280 euro) che, se usurata, può compromettere ilfunzionamento del motore e causarne anche la rottura. Va controllata a intervalli regolari e sostituita se necessario.

Infine, la sostituzione del kit di frizione, anche in questo caso a prezzi vantaggiosi, variabili a seconda dei modelli (da 380 a 490 euro).

Puoi richiedere ulteriori informazioni sul nuovo servizio Motorcraft Service 4+ presso la concessionaria Ford Blu Center Spa in via Nazionale, 209 a Mercogliano (Avellino) oppure telefonando allo 0825 685331.