A Guardia dei Lombardi misurazione gratuita dell’udito per il Maggio della prevenzione

A Guardia dei Lombardi misurazione gratuita dell’udito per il Maggio della prevenzione

17 maggio 2019

Nell’ambito delle iniziative denominate “Maggio della prevenzione” organizzate dall’associazione Omnia Irpinia presieduta da Salvatore Pignataro, domenica 19 maggio in Piazza Vittoria a Guardia dei Lombardi, dalle ore 9:30, presso lo studio medico del dott. Vito Iuni, ci sarà la “Giornata di prevenzione della ipoacusia” con la misurazione gratuita dell’udito a cura del dott. Antonio Mazza dell’Acustica Medica.

Domenica scorsa si è svolta, invece, la giornata di prevensione del diabete e l’ipertensione arteriosa. Tra le persone sottoposte a screening gratuito è risultato che il 3% percento dei cittadini sottoposti a misurazione di glicemia e pressione arteriosa ha riscontrato valori alterati.

“La prevenzione è sempre l’arma più efficace per combattere le patologie – spiega il presidente Salvatore Pignataro – ogni anno, rileviamo che una percentuale, se pure minima della popolazione che si sottopone a screening gratuito, è affetta da anomalie dal punto di vista pressorio o metabolico. Il nostro impegno e il nostro contributo a favore dei cittadini continuerà costantemente. Ringrazio in particolare il dott. Vito Iuni Responsabile del dipartimento per le Attività Socio-Sanitarie dell’Associazione per la sua disponibilità e il dott. Antonio Mazza”.