Grottolella – Vitale: “Petizione per potenziare internet”

0
193

Il consigliere Vitale ha trasmesso a Telecom la petizione di iniziativa popolare riguardante problemi con la connessione a internet a Grottolella.

 
“Da troppo tempo – si legge nella nota del consigliere Vitale –  la maggior parte degli abitanti di Grottolella paga a Telecom un servizio che in termini di qualità e di continuità lascia molto a desiderare. Per intenderci la connessione ad internet non supera i 640 Kbps in download e 250 Kbps in upload, ma, contrariamente a quanto si possa immaginare, il costo del servizio è lo stesso di un cittadino di Milano, dove la connessione è oltre i 20 Mega.

 
I disagi per attività commerciali e liberi cittadini sono notevoli, tanto da far nascere un comitato di iniziativa popolare guidato dal sig. Leopoldo Spiniello che unitamente al consigliere Vitale ha raccolto e trasmesso a Telecom oltre 200 firme. “Scopo di questa petizione”, sostiene Spiniello”, è sollecitare Telecom a intervenire per potenziare la rete internet. Non c’è la pretesa di raggiungere i 20 mega, ma almeno una velocità che possa consentire all’utente di poter aprire la posta elettronica in meno di 10 minuti…”

 
“Internet è un servizio fondamentale di cui non se ne può fare a meno, ed è già di per sé paradossale discutere ancora nel 2015 di queste problematiche”, continua il cons. Vincenzo Vitale, “era dovere dell’Amministrazione Comunale raccogliere e dare voce a questo disagio che riguarda l’intera comunità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here