Grottaminarda sfida la crisi con i Mercatini di Natale

11 dicembre 2013

A Grottaminarda arriva il Natale con i caratteristici “mercatini”.
Dal 19 al 23 dicembre si svolgerà la grande iniziativa messa in campo dalla Confcommercio di Grottaminarda, il Centro Commerciale Naturale “Il Quadrifoglio” con il patrocinio del comune di Grottaminarda e della Camera di Commercio di Avellino. Un evento pensato per tutti, famiglie, bambini, anziani, operatori commerciali, turisti e persone del posto per vivere finalmente un Natale nell’atmosfera unica e calda che solo i tipici mercatini natalizi sanno dare. Sarà l’occasione per toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda e dove si percepisce il vero calore del Natale. Un progetto molto ampio che prevede eventi unici e irripetibili con artisti di strada, gastronomia, musica e tante altre sorprese.
La Confcommercio di Grottaminarda, di fronte alla crisi permanente che attanaglia ormai tutta l’economia, sia a livello nazionale che locale, ancora una volta è dunque presente sul territorio Irpino, in particolare a Grottaminarda, con l’impegno costante di essere vicino agli operatori commerciali. Già negli anni passati ha mostrato tutto ciò realizzando i primi mercatini di natalizi.
Il tutto verrà riproposto dal 19 al 23 in forma totalmente diversa, in un evento unico nel suo genere e ricco di manifestazioni legate ai mercatini. Una delle novità è sicuramente la realizzazione in forma natalizia di una delle manifestazioni estive più coinvolgenti e riuscite in provincia di Avellino, la “Notte Colorata” natalizia. “Quest’anno tra mille difficoltà – spiega il presidente della Confcommercio grottese, Tommaso Remondelli – ancora una volta vogliamo essere vicino agli operatori di Grottaminarda. Con rinnovato impegno cerchiamo di essere sempre punto di riferimento di tutti gli operatori per qualsiasi problematica inerente al commercio. E’ ovvio che l’iniziativa stessa non potrà risolvere i problemi di carattere economico, ma è l’avvio di un processo di ripetuto impegno e costante lavoro per cercare di dare fiducia a tutti i commercianti presenti a Grottaminarda e anche ad eventuali operatori che vorrebbero investire su questo territorio che, per quanto sia difficile il momento, è sempre molto appetibile. Sarà una manifestazione senza precedenti, ricca di iniziative che riusciranno a coinvolgere i più in momenti caratteristici e dall’atmosfera inconfondibile del Natale. Invito tutti a venire a visitare i mercatini perché sarà un momento davvero unico, dove tutti potranno ammirare la tradizione natalizia e lasciarsi coinvolgere dal corposo programma messo in campi per l’intero periodo della manifestazione”.