Grottaminarda pronta a festeggiare la Madonna di Carpignano, chiudono gli Articolo 31

0
308

Grottaminarda, e in particolare la frazione di Carpignano, pronta ai festeggiamenti dell’1-2-3 settembre in onore della Madonna SS.

Venerdì 1 Settembre alle ore 19 c’è la Tirata del Carro di Carpignano, trainato da Buoi. Trattasi di un’antica tradizione ripresa dai giovani con la lavorazione del grano che quest’anno giunge alla 5° edizione. Per la prima volta sarà raggiunta un’altezza di circa venti metri e l’attesa si estende anche negli altri comuni dell’Irpinia.

Il programma prosegue il 1 settembre con la 1° Sagra del Cecatiello e ad allietare la serata ci saranno i canti popolari “Suoni antichi i Bottari di Macerata Campania”.

Sabato 2 Settembre alle ore 17, la tradizione vuole che la Madonna di Carpignano con i suoi fedeli esca in processione per le strade di Grottaminarda, in serata si balla con il gruppo folk “Piccimondo” di tarantella Montemaranese .

Domenica 3 Settembre alle ore 18, la Madonna esce in processione per le vie del paese ed a concludere la serata finale il grande concerto degli “Articolo 31”.