Grande successo per “Goccia Blu”, il concorso dell’Alto Calore per le scuole

Grande successo per “Goccia Blu”, il concorso dell’Alto Calore per le scuole

23 aprile 2016

Si è svolta ieri mattina la Cerimonia di premiazione dell’edizione 2016 del Concorso “Goccia Blu”, ideato ed organizzato da Alto Calore Servizi e riservato alle scuole e alle Associazioni.

Lo scopo dell’iniziativa, organizzata con il sostegno del Provveditorato Agli Studi, è di contribuire a sensibilizzare gli studenti alle tematiche ambientali e promuovere un uso responsabile dell’Acqua.

Circa 500 gli alunni che hanno affollato la sala Blu dell’ex Carcere Borbonico di Avellino; mai registrata  una affluenza così numerosa per un evento del genere, hanno commentato i gestori della struttura.

Alla Cerimonia erano presenti la dottoressa Rosa Grano ed il presidente di ACS, il dottor Raffaello De Stefano, i quali prima di consegnare targhe e medaglie ai vincitori si sono soffermati sull’importanza del Concorso “GOCCIA BLU” e della collaborazione istituzionale che agevola e sostiene la formazione di cittadini responsabili.

Il Presidente di ACS nel complimentarsi per la straordinaria partecipazione ha evidenziato l’attualità del tema, riferendosi, in particolare alla promozione di una cultura del risparmio delle risorse, in una terra, l’Irpinia, tra le più ricche del pianeta di riserve idriche. In questo conteso, ha affermato il presidente di ACS, è molto importante il ruolo della scuola che si rivela un’agenzia educativa in grado di sostenere iniziative di alto profilo sociale e culturale.

Dopo la proiezione dei filmati realizzati dagli alunni, la dirigente Rosa Grano intervenendo ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto e per l’impegno profuso da tutti i docenti, una testimonianza, ha affermato la dottoressa Grano, di quanto sia qualitativamente cresciuto negli anni il livello di preparazione e di formazione all’interno delle scuole.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.

Latests News

Goletta dei fiumi, in Irpinia il 70% degli impianti non è conforme

Secondo l’ultima indagine realizzata da Legambiente Campania, che tiene conto

22 ottobre 2017