Grande successo di pubblico per  “Sipari Aperti – Festival degli Altri Mondi”

Grande successo di pubblico per  “Sipari Aperti – Festival degli Altri Mondi”

10 ottobre 2017

Grande successo di pubblico per  “Sipari Aperti – Festival degli Altri Mondi” in corso di svolgimento al Teatro Gesualdo  di Avellino. L’iniziativa che prosegue fino al  31 ottobre è promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Avellino e realizzata con la  Fondazione Campania dei Festival grazie al sostegno economico della Regione Campania.

Entusiasmante l’inaugurazione, martedì 3 ottobre, con il percorso itinerante proposto da Paesaggi Contemporanei,evento interdisciplinare ideato e realizzato da Pino Di Buduo per il Teatro Potlac che ha coinvolto (tra attori e musicisti) oltre 50 artisti del territorio. Commovente e molto amato dal pubblico del Gesualdo di Avellino ancheOrchidee di Pippo Delbono, autore, regista ed interprete di un’opera corale, che ha inaugurato la sezione del festival dedicata alla drammaturgia contemporanea, sabato 7 ottobre, portando in scena, una opera personale e di grande suggestione incentrata sulle delicate tematiche del dolore, del vuoto, dello smarrimento di un’identità collettiva.

Sold out e standing ovation, infine, anche per il cantautore napoletano Maldestro, in scena lunedì scorso, ad aprire la sezione dedicata alla musica d’autore.I muri di Berlino è il titolo del concerto presentato ad Avellino in cui,  come in un viaggio nelle sfumature dei sentimenti umani il cantautore ha proposto tra gli applausi i brani del suo ultimo  lavoro discografico. La programmazione della prima edizione di “Sipari Aperti” prosegue sabato 14 ottobre con il concerto ‘O sanghe, titolo anche dell’ultimo disco, di James Senese Napoli Centrale mentre domenica 15  il festival propone nel pomeriggio la performance itinerante della BandaBaleno Murga di Napoli e in serata  lo spettacolo “Lab Drum Circle 2.0” presentato dalla compagnia Tam Tam 2.0. Tutto ad ingresso gratuito.