Grande Spettacolo dell’Acqua, giù il sipario: magia e solidarietà per oltre venticinquemila presenze

0
174

Si è chiusa ieri sera la X edizione de Il Grande Spettacolo dell’Acqua, organizzato da “La Fondazione Insieme per…”.

L’ultima replica andata in scena sulle rive del Lago San Pietro ha tirato giù il sipario su una rassegna che anche quest’anno si è confermata una colonna delle manifestazioni estive di tutto il Centro-Sud Italia.

Commozione e applausi a scena aperta per uno spettacolo che mai come quest’anno ha incontrato il favore del pubblico, raggiungendo il delicatissimo punto di equilibrio tra la narrazione della vita e degli insegnamenti di San Gerardo e la bellezza degli effetti scenici di acqua e di luci, accompagnati dalla meraviglia delle esibizioni del corpo di ballo. Particolarmente toccante la parte finale dello spettacolo di ieri sera, con gli spettatori che, scesi dalle tribune per le operazioni di deflusso, si sono fermati sulle sponde dell’invaso artificiale per salutare, fotografare e applaudire i ballerini, rimasti a loro volta sul palco a replicare il saluto.

Oltre venticinquemila i visitatori che in questa edizione hanno affollato la tribuna in riva al lago: grazie a loro la fondazione, presieduta da Padre Angelo Palumbo, riuscirà a portare avanti i venticinque progetti avviati in Italia e nel mondo, concretizzando dunque la parola di San Gerardo Maiella: vivere per gli ultimi, stare accanto a loro e operare concretamente per i più sfortunati.

Nel ringraziare tutti coloro che, spesso tra mille difficoltà, hanno voluto sostenere anche quest’anno un’iniziativa tanto complicata, “La Fondazione Insieme per…” dà appuntamento all’anno prossimo e alla XI edizione de Il Grande Spettacolo dell’Acqua.

(di Ilenia Gubitosa)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here