Gomme usate: si aiuta l’ambiente e si fa fronte alla crisi economica

Gomme usate: si aiuta l’ambiente e si fa fronte alla crisi economica

8 marzo 2016

Il mondo delle quattro ruote sta evolvendo e reagendo alla crisi in maniera dinamica. Una delle interessanti novità è la richiesta di pneumatici usati che vengono proposti con sconti di circa il 50% rispetto al nuovo, offrendo interessanti proposte. Per l’occasione abbiamo intervistato il Dott. Giovanni Gambardella di Gomme Usate.

Un nome che lascia poco spazio alla fantasia, e infatti stiamo parlando di uno dei principali negozi italiani online di pneumatici usati.

Buongiorno, Dott. Gambardella, chi gestisce il sito gomme-usate.com?

<<Il sito è gestito dalla Del Regno Rent Service, del Gruppo Del Regno Giuseppe srl, azienda storica del settore pneumatici, nata nel lontano 1953, leader nel settore della vendita dei pneumatici nuovi e che ha saputo comprendere da subito le esigenze dei clienti e delle risorse economiche, proponendo uno store di pneumatici usati garantiti e testati>>.

Il cliente modello di gomme-usate.com è un cliente meno esigente?

<<Noi diciamo che è un cliente accorto e spesso molto più informato e spesso ha esigenze diverse. Effettuiamo severi controlli per singolo pneumatico, ed i nostri operatori più esperti effettuano anche controlli manuali e visivi per garantire e certificare il DOT ossia la settimana e l’anno di produzione, lo stato effettivo del pneumatico e del battistrada residuo. Così facendo, dal nostro sito acquista anche colui che fino ad oggi ha comprato gomme nuove>>.

Perché ci dice che i suoi clienti sono più informati se comprano pneumatici usati al posto di pneumatici nuovi?

<<Il mercato delle gomme auto cinesi ha in alcune circostanze abbassato la qualità dei pneumatici. Non è raro trovare un usato garantito con battistrada residuo utile tra il 70% ed il 90% delle migliori marche, tra cui marca Michelin, Bridgestone, Pirelli, Goodyear, Continental, Dunlop, Hankook, che sono più durature e performanti di analoghi pneumatici cinesi nuovi, ossia con 100% di battistrada residuo, ma di qualità più bassa>>.

Quanto incide la spedizione sugli ordini effettuati online?

<<Per il cliente nulla. Spediamo gratuitamente in tutta Italia con corriere espresso, con consegna in 24-48 ore>>.

Esistono garanzie per i clienti che comprano online?

<<Anche in questo caso, tuteliamo al massimo i nostri clienti: si può pagare direttamente al corriere nel momento dell’avvenuta ricezione. Effettuiamo foto per singolo pneumatico, quindi sul sito è possibile visionare il vero pneumatico. Inoltre imballiamo gli pneumatici con cellophane trasparente, così che il cliente possa visionarli prima del pagamento. Ci accolliamo quindi costi di spedizione e contrassegno, sapendo che gli pneumatici verranno montanti da un gommista che sarà il primo critico e spesso non oggettivo. Quindi ce la mettiamo tutta per non deludere i nostri clienti>>.

Gomme-usate.com vende solo pneumatici usati?

<<Le dirò di più, forse siamo folli, ma spesso passiamo all’usato pneumatici nuovi, quindi con battistrada al 100% e li vendiamo come tali. Teniamo molto ad un cliente con cui si possa instaurare un rapporto di fidelizzazione>>.

Come si comprano online pneumatici usati?

<<Si può consultare il nostro catalogo e comprare direttamente sul nostro negozio online di gomme usate. E’ possibile ordinare anche telefonicamente con il supporto di uno dei nostri operatori>>.

Ringraziamo il Dott. Giovanni Gambardella per le utili informazioni su questo mercato in crescita.