Gli Europei di calcio a 5 si terranno a Benevento. E’ la prima volta in assoluto per l’Italia

Gli Europei di calcio a 5 si terranno a Benevento. E’ la prima volta in assoluto per l’Italia

28 luglio 2018

Sarà Benevento ad ospitare il Campionato Europeo di Calcio a 5 AMF, valido per la Qualificazione alla Coppa del Mondo “Argentina 2019”.

Lo comunica la Federazione Italiana Football Sala, ente che promuove e sviluppa in Italia la disciplina del Calcio a 5 giocato con le regole originali, affiliata a livello mondiale all’Asociacion Mundial de Futsal – AMF e a livello Europeo alla Futsal European Federation – FEF.

L’evento organizzato dalla Futsal European Federation in collaborazione con la Federazione Italiana Football Sala, si terrà per la prima volta in assoluto in Italia, proprio nella Città di Benevento dal 5 al 9 Dicembre 2018.

La manifestazione più importante del quadriennio olimpico del Calcio a 5 AMF Europeo, vedrà il supporto dell’Assessorato allo Sport del Comune di Benevento e del Comitato Regione Campania della FIFS. Le gare saranno disputate presso il Pala Valentino Ferrara, prestigioso impianto sportivo della città campana in cui si sfideranno le migliori 8 selezioni nazionali del continente.