Giovannelli è il più veloce e vince “CorriAriano”

Giovannelli è il più veloce e vince “CorriAriano”

17 settembre 2018

Va in archivio con successo l’edizione 2018 della gara podistica “CorriAriano”. La manifestazione agonistica è stata organizzata dal Marathon Club Ariano con il contributo dell’Amministrazione Comunale.

A conquistare il primo gradino del podio è stato l’atleta del Tricolle, Raffaele Giovannelli (della Asd International Security), che ha coperto i dieci chilometri con un tempo record (31’38”). Ben 180 i partecipanti, di tutte le età, provenienti da Campania, Puglia, Basilicata, Lazio, Toscana che si sono cimentati lungo il selettivo percorso che ha attraversato le strade della Città, dalla Villa Comunale fino all’Arena Pietro Mennea. Entusiasmo lungo il tragitto da parte degli spettatori, divertimento e sano agonismo per i concorrenti impegnati in questa sfida.

Soddisfatto Raffaele Giovannelli, che ha ricevuto il primo premio dalle mani del sindaco Domenico Gambacorta e degli assessori Mario Manganiello e Filomena Gambacorta: “Non riesco a trovare le parole per descrivere l’emozione che provo quando corro nella mia Città. Il calore, l’affetto, la stima e la vicinanza dei miei concittadini è la vera vittoria. È questa la medaglia più bella, di quelle che appendo al mio cuore”.

“Raffaele Giovannelli è un giovane talentuoso. Un’autentica promessa dell’atletica leggera, che può rappresentare il futuro per la provincia di Avellino. Deve continuare su questa strada. Le premesse per fare bene ci sono tutte. Ha davvero grandi potenzialità”, dichiara il presidente provinciale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Pietro Carpenito.

A completare il podio Fabrizio Meoli (Asd Running Telese Terme) e Prisco Guerra (Lions Valle Ufi