I giovani spalatori di Cassano Irpino: “A disposizione della comunità”

I giovani spalatori di Cassano Irpino: “A disposizione della comunità”

17 gennaio 2017

Pasquale Manganiello – Hanno circa 14 anni ed hanno, sin da giovanissimi, il desiderio di dare una mano alla propria comunità in un momento difficile.

Ammirevole e degna di nota l’iniziativa di una squadra occasionale di giovanissimi spalatori a Cassano Irpino. Con la benedizione ed il sostegno del sindaco Salvatore Vecchia, Giovanni, Giuseppe, Angelo, Gianmarco ed altri coetanei hanno deciso di impegnarsi nel sociale ed affrontare l’emergenza neve pale alla mano.

“Vogliamo impegnarci sin da subito per il bene del paese – commenta Giovanni – ed occuparci delle problematiche. Qui abbiamo sentito abbastanza l’emergenza legata alla neve anche se non è insolito vederla in inverno. Le reazioni dei nostri concittadini sono state assolutamente positive, in particolare le persone anziane hanno apprezzato il nostro aiuto. Non si sono sentiti soli grazie a noi.”

I giovani spalatori si sono attivati soprattutto nelle contrade in parte inaccessibili ai mezzi del Comune e si sono prodigati a spalare un tratto di strada per far sì che un rito funebre si compiesse senza disagi.

“Abbiamo fatto i turni: c’è chi ha lavorato la mattina e chi il pomeriggio – continua Giovanni – ci è dispiaciuto molto per questa persona anziana che è andata via. Ci siamo adoperati e abbiamo collaborato.”

Le previsioni non sono affatto benevole ma la squadra di Cassano è pronta:

“Ci faremo trovare pronti.”

spalatori