Giornate della Solidarietà, a Venticano il premio Rachelina Amborisini dedicato alle scuole

Giornate della Solidarietà, a Venticano il premio Rachelina Amborisini dedicato alle scuole

15 maggio 2019

Giovedì 16 maggio alle ore 9.30, nei saloni dell’Albergo Europa di Venticano, avrà luogo la cerimonia di premiazione delle Scuole e degli studenti che hanno partecipato al 18° Concorso indetto dalla Fondazione Rachelina Ambrosini. Il tema proposto quest’anno, “La salute degli adolescenti tra etica e tecnologia”, ha coinvolto Istituti Scolastici di ogni ordine e grado di tutta Italia.

L’Istituto Comprensivo di Vedelago (Treviso) con il video “Ninna nanna oltre il mare”, interpretato dal Coro d’Istituto “Coro Mani Bianche del Veneto”, è risultato vincitore del concorso. Il coro, integrato con bambini disabili e normodotati, canta e segna le canzoni con la LIS (Lingua dei Segni italiana) e affronta il tema dei profughi e delle migrazioni umane.

Nel corso della manifestazione sarà conferito il Premio Internazionale “Angelo della Pace” alla trasmissione televisiva: “Radici, l’altra faccia dell’immigrazione”. Ritira il premio l’autore Davide Demichelis. Saluti Luigi De Nisco – Sindaco del Comune di Venticano Don Armando Zampetti – Parroco di Venticano Interventi Daniele De Martino – Dirigente del Compartimento della Polizia Postale di Stato di Napoli Enrico Maria Troisi – Medico psichiatra Milena Faggiano e Mariachiara Mauriello – Ostetriche Volontarie in Etiopia Domenico Signa – Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Mirabella Eclano Davide Demichelis – Giornalista e Autore di programmi Rai Presiede S.E. Mons. Antonio De Luca – Vescovo della Diocesi di Teggiano e Policastro Moderatore Tommaso Maria Ferri – presidente della Fondazione Rachelina Ambrosini Per tutte le informazioni è possibile contattare la segreteria della Fondazione Ambrosini