”Giornata della Legalità” a Mirabella Eclano, studenti del ”Guarini” in visita al Giudice di Pace

”Giornata della Legalità” a Mirabella Eclano, studenti del ”Guarini” in visita al Giudice di Pace

21 marzo 2016

”Giornata della Legalità” a Mirabella Eclano, dove gli studenti delle terze medie dell’Istituto Comprensivo ”Raimondo Guarini” si sono recati presso gli uffici del Giudice di Pace. Ad accoglierli, l’avvocato Attilio Imbriani, Giudice di Pace, e il Pm onorario Finamore. Accompagnati dai docenti Angela Cosato e Gennaro Fiorito, i ragazzi hanno assistito con interesse alla lezione di Imbiani e a tutti gli autorevoli interventi.

All’incontro, tenuto sabato scorso, presenti anche il sindaco di Mirabella Eclano, Franco Antonio Capone, e il comando dei Vigili Urbani. Agli studenti è stato spiegato che cos’è l’ufficio del Giudice di Pace e come funziona, l’importanza della legge, i rischi che si corrono quando non si rispettano le norme. Si tratta del secondo appuntamento organizzato dall’Istituto ”Guarini” per sensibilizzare i ragazzi ai temi della legalità; solo qualche giorno prima, infatti, gli alunni delle seconde medie avevano fatto visita al locale comando dei Carabinieri. In quell’occasione gli uomini della Benemerita hanno illustrato i pericoli del bullismo e di internet.

I due appuntamenti non a caso sono stati organizzati a ridosso della ”Giornata della Memoria” in ricordo delle vittime innocenti uccise dalla mafia, celebrata, come ogni anno, il 21 marzo.