Giornata della buona alimentazione a Capriglia Irpina con i piccoli della scuola elementare S. Felice

Giornata della buona alimentazione a Capriglia Irpina con i piccoli della scuola elementare S. Felice

22 aprile 2016

Continua l’impegno della Misericordia di Capriglia Irpina “Anna Tavino” alla cittadinanza. Questa volta protagonisti sono stati i piccoli alunni della scuola S. Felice di Capriglia Irpina che insieme ai loro professori e grazie al supporto della dott.ssa Sara Bruno hanno scoperto la bellezza del mangiare sano senza sacrificare nulla.

L’appuntamento ha sottolineato l’importanza di una dieta alimentare sana e corretta per preservare la salute di grandi e piccini attualmente minacciata da abusi alimentari non controllati che molto spesso si trasformano in problematiche più serie e difficili da curare.

“Abbiamo dimostrato come è possibile aver cura di se stessi assumendo atteggiamenti corretti fin da piccoli ed evitare che abitudini scorrette possano minacciare le nostre vite e quelle dei nostri figli – ha spiegato il governatore Mario Guerriero – Questo appuntamento si è reso necessario perché ogni giorno i giornali ci ricordano che in Italia il numero di bambini che soffre di obesità e di disturbi alimentari come bulimia ed anoressia è in vertiginoso aumento ogni anno. E’ necessario intervenire per debellare tutto ciò e quale modo migliore può essere quello del consumo responsabile di cibo? Siamo contenti di quanto raccolto nel corso del nostro incontro poiché il contributo offerto dalla dottoressa Bruno ha responsabilizzato ancora di più i nostri bambini al perseguimento di una vita sana ed in salute. E la risposta positiva dei nostri piccoli cittadini non si è fatta attendere”.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.