I giornalisti campani ricordano il collega ed ex sindaco di Grottaminarda Benigno Blasi

I giornalisti campani ricordano il collega ed ex sindaco di Grottaminarda Benigno Blasi

18 luglio 2018

Domani 19 luglio 2018 l’Ordine dei giornalisti della Campania ricorderà il collega Benigno Blasi, prematuramente scomparso il 29 settembre 2016.

La manifestazione si svolgerà presso il “Mondadori store” di Grottaminarda, città dove Blasi nacque nel 1963. L’appuntamento è stato fissato per le ore 19:00. Interverranno il giornalista Tiziano Tedeschi e il presidente dell’Ordine regionale, Ottavio Lucarelli. Il programma dell’evento prevede il saluto e il ricordo espressi dal sindaco di Grottaminarda, Angelo Cobino, e le testimonianze rese da amici e colleghi che intenderanno dare il proprio contributo alla descrizione del giornalista, del sindacalista e dell’uomo, che ha dedicato la sua vita alla professione, alle attività sindacali ed alle relazioni sociali.

Tra i numerosi incarichi svolti da Benigno Blasi, ricordiamo la direzione del quotidiano “Il Mattino di Foggia” e della redazione di “Media Tv”, il canale televisivo a diffusione interregionale con sede a San Salvatore Telesino. Fu direttore responsabile della testata “ASN Campania news”, periodico di informazione dell’associazione sociologi della Campania e commissario del sindacato unitario giornalisti della Campania.

Laureato in scienze politiche, fu titolare di dottorato di ricerca in marketing e comunicazione. Dal 1993 al 1995 fu sindaco del comune di Grottaminarda. Fu tra i fondatori dell’associazione pro loco “La Fenice” con sede a Mirabella Eclano.