Giordano incontra Boccalone, Tropeano e Sirignano: il punto su Piano Rifiuti e Asi

Giordano incontra Boccalone, Tropeano e Sirignano: il punto su Piano Rifiuti e Asi

21 luglio 2017

Stamane il parlamentare di Sinistra Italiana Giancarlo Giordano ha tenuto a Palazzo di Città una serie di audizioni per avere notizie sullo stato dell’arte riguardante la gestione del sistema rifiuti.

In serie, il deputato ha incontrato il presidente Ato e sindaco di Montefredane Tropeano, il numero uno di IrpiniAmbiente Nicola Boccalone, il presidente Asi Vincenzo Sirignano e i comitati della Valle del Sabato.

“Tra Ato e IrpiniAmbiente ci sono molte differenze – ha detto Giordano – per l’Ato non c’è ancora un piano industriale, per IrpiniAmbiente abbiamo fatto un approfondimento sulle tipologie di servizi che saranno approntate nei prossimi anni. Dovrebbe partire immediatamente il cambio di fase, Boccalone si dice fiducioso che questo piano avvenga. Abbiamo segnalato l’acquisto dei nuovi carrellati, una pubblicizzazione di una iniziativa porta a porta che non parte mai. Speriamo sia la volta buona. Ho anche segnalato il problema del decoro urbano. Stamattina abbiamo svolto un’indagine conoscitiva sullo stato dell’arte.”

E sull’uscita dall’Asi:

“Una scelta che proviene da un’aula semivuota, nessuno sa cosa si vuole fare dopo. Si è usciti quasi per dispetto”.