Avellino Calcio – Giacomelli e quel comunicato del Vicenza che non convince

Avellino Calcio – Giacomelli e quel comunicato del Vicenza che non convince

10 agosto 2017

Claudio De Vito – Giacomelli all’Avellino non si farà dopo che il calciatore aveva accettato di buon grado l’offerta del club biancoverde, giunto allo scambio di documenti con il Vicenza nel pomeriggio di ieri.

È quanto affermato ieri sera proprio dal direttore sportivo dei biancorossi Moreno Zocchi con un’amica dichiarazione a margine dell’amichevole con il Carpi ripresa dal sito ufficiale della società berica:  “C’è una trattativa tutt’ora in ballo con l’Avellino – aveva spiegato il ds – sembrava chiusa verso metà pomeriggio, i documenti stavano per partire ma poi tutto si è bloccato”.

Nel pomeriggio di oggi invece il Vicenza riferisce che il calciatore ha rifiutato varie offerte, compresa quella dell’Avellino, attraverso un’altra nota ufficiale contenente le dichiarazioni di Stefano Giacomelli. Qualcosa non torna perché la predisposizione della documentazione a cui ha fatto riferimento il ds Zocchi presuppone il raggiungimento di tutti gli accordi tra le parti in causa.

Accordi trovati ma fatti saltare da Walter Novellino che ha comunicato al suo club di non gradire un esterno offensivo, pur riconoscendo il valore di quello in questione, ovvero Giacomelli. Ed è per questo motivo che il comunicato odierno del Vicenza appare un legittimo quanto discutibile tentativo di tutelare il proprio calciatore, pronto ieri a partire per la sua nuova avventura con la maglia biancoverde.

A seguire, il comunicato ufficiale del Vicenza Calcio:

Vicenza Calcio informa che in questi minuti si è appena concluso un incontro tra il calciatore Stefano Giacomelli e il direttore sportivo, sig. Moreno Zocchi.
Nel corso dell’incontro Stefano Giacomelli ha informato il Club delle offerte pervenute nelle scorse ore da parte di altre squadre di categoria superiore. Destinazioni che l’attaccante ha scelto tuttavia di non accettare.
“Mi sento fortemente legato a questa maglia, a questa società, a questa città e ai suoi tifosi – ha dichiarato Giacomelli. Ho scelto di restare a Vicenza e di sposare questo nuovo progetto sportivo di cui voglio essere parte integrante.” L’Avellino? Cose passate, sono concentrato solo a fare bene con questa maglia”.