G. Benevento Finauto presenta Nuova Audi Q8 e Nuova Audi A6

G. Benevento Finauto presenta Nuova Audi Q8 e Nuova Audi A6

4 settembre 2018

La nuova Audi Q8 completa la gamma Audi grazie alle sue linee distintive e ad un design maestoso ed affascinante in grado di coniugare l’eleganza e la sportività di una coupé con la versatilità ed il comfort di un SUV. L’idea di mobilità secondo Audi raggiunge così la sua massima espressione grazie ad un livello tecnologico che supera ogni aspettativa, al design di una coupé e alla sportività di un SUV con trazione quattro.

DESIGN: IL NUOVO VOLTO DELLA FAMIGLIA Q

Le linee dinamiche e sofisticate si uniscono e danno vita ad un profilo che unisce eleganza e sportività. La linea del tetto si inclina in corrispondenza della coda plasmando una silhouette tipica di una coupé.

Spiccano, sul profilo laterale della vettura, le portiere senza cornice, i blister accentuati e gli esclusivi cerchi in lega con diametro che varia da 20 a 22’’, elementi che rimarcano il DNA quattro. La lunga linea di cintura si inarca leggermente in corrispondenza dei passaruota e confluisce elegantemente nel posteriore della vettura dove risalta un inserto nero lucido che collega i gruppi ottici posteriori rendendo la vettura sempre riconoscibile.

La nuova Audi Q8 introduce l’imponente griglia frontale single frame per la prima volta di forma ottagonale, che sottolinea l’imponenza e l’espressività della vettura. Il frontale viene arricchito dai gruppi ottici anteriori a LED o LED Matrix HD e dalle luci diurne che per la prima volta introducono una firma marcatamente tridimensionale.

ABITABILITÀ: COMFORT, SPORTIVITÀ ED ELEGANZA

Nonostante il profilo sportivo e la linea del tetto inclinata, l’abitacolo risulta spazioso ed in grado di offrire ottimi livelli di comfort per tutti i passeggeri a bordo, confermando dunque l’abitabilità tipica di un SUV. La capacità del bagagliaio è di 605 litri, estendibile fino a 1.755 litri una volta abbattuti gli schienali.

DESIGN DEGLI INTERNI: ESSENZIALITÀ E DIGITALIZZAZIONE

Q8 porta per la prima volta nella gamma SUV Audi l’essenzialità stilistica; spicca in particolare il doppio display MMI touch che si integra perfettamente all’interno della plancia e che viene impreziosito dal look black panel.

NAVIGAZIONE ED AUDI CONNECT

La connettività di ultima generazione e i più avanzati sistemi di infotaiment sono ulteriori pilastri dell’enorme contenuto tecnologico della nuova Q8. Il sistema di navigazione MMI navigation plus integra i servizi Car-to-X che utilizzano l’intelligenza collettiva della flotta Audi per informazioni sulla segnaletica ed informazioni sui pericoli. Grazie all’innovativa piattaforma MIB2+, è inoltre possibile interagire con la vettura tramite comandi vocali naturali ed espressioni di uso comune.

MOTORIZZAZIONI

Audi Q8 sarà offerta con la motorizzazione 3.0 V6 TDI da 286 CV equipaggiata con la tecnologia mild-hybrid ed una rete di bordo da 48V, trasmissione Tiptronic a 8 marce e trazione integrale quattro.

SPORTIVITÀ ALL TERRAIN

La nuova Audi Q8 non è solo sportività ed eleganza, ma riprende anche le caratteristiche offroad degli altri modelli della famiglia Q. In particolare, la trazione integrale quattro, l’altezza da terra sino ad un massimo di 254 millimetri e gli sbalzi ridotti rendono la vettura perfettamente adatta a qualsiasi tipo di percorrenza.

I SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA

I più evoluti e tecnologicamente avanzati sistemi di assistenza alla guida saranno ovviamente disponibili su Audi Q8 rendendo la vettura perfetta a qualsiasi situazione di guida, che si debba parcheggiare, viaggiare in città o affrontare lunghe distanze.

Mentre Audi A6 giunge alla sua ottava generazione. La berlina del segmento E di casa Audi introduce numerose innovazioni in termini di:

Design: esterni sportivi ed eleganti e abitacolo all’avanguardia. Comfort: ampia offerta di sistemi di assistenza alla guida per una sicurezza senza precedenti. Sportività: sterzo integrale dinamico per maggiore agilità e comfort di livello superiore. Digitalizzazione: standard digitali di altissimo livello

DESIGN DEGLI ESTERNI

La nuova Audi A6 presenta in modo totalmente unico il nuovo linguaggio stilistico Audi: eleganza sportiva, high-tech e qualità senza compromessi. La parte anteriore è caratterizzata dalla griglia single frame, più larga e posizionata più in basso rispetto al modello recedente; i proiettori sottili e le prese d’aria dai profili molto marcati esprimono pura sportività.

Anche osservando la vettura lateralmente, le linee scolpite della fiancata riducono a livello visivo l’altezza dell’auto. I profili imponenti disegnati sopra i cerchi rappresentano un evidente richiamo ai geni quattro di Audi. La silhouette della vettura è segnata da una linea del tetto che appare in tensione e confluisce nei bassi montanti posteriori. Il cofano del vano bagagli corto termina con uno spoiler arcuato che ottimizza l’aerodinamica. Un accattivante listello cromato collega i gruppi ottici posteriori e accentua la plasticità del posteriore. Il design delle luci accentua il carattere tecnico di Audi A6 che è disponibile con tre varianti di proiettori con tecnologia LED.

INTERNI

L’abitacolo della nuova A6 è un ambiente in stile lounge che si distingue per le linee minimaliste e linee orizzontali ininterrotte, la plancia sottile e per il design black panel: un look che esprime visivamente il concept tecnologico e il carattere digitale di questa berlina business.

Il sistema di comando della nuova Audi A6 si afferma come nuovo punto di riferimento per intuitività di impiego e possibilità di personalizzazione; completamente digitale consente di collocare le funzioni principali della vettura nella posizione desiderata sullo schermo MMI® mediante movimenti «drag and drop» (clicca e trascina).

MOTORE

La nuova Audi A6 viene offerta alla prevendita con motore 50 TDI 3.0 QUATTRO TIPTRONIC 210 KW/286 CV. Grazie a questo motore turbo V6, la nuova berlina sviluppa 620 Nm di coppia e accelera da 0 a 100 Km/h in 5,5 secondi.

Alla trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale autobloccante, di serie, viene abbinato il cambio tiptronic. Anche per la nuova Audi A6 è stata adottata la tecnologia mild-hybrid

(MHEV) che sul 50 TDI impiega una rete di bordo a 48 volt; un alternatore-starter azionato a cinghia opera insieme alla batteria agli ioni di litio e in fase di decelerazione offre potenze di recupero fino a 12 kW.

La nuova Audi A6 può veleggiare tra i 55 e 160 km/h e la funzione start and stop è attiva tra i 7 e 22 Km/h. I due ultimi gioielli di casa Audi saranno presentati, con un evento su invito, presso Villa Raiano (Via Bosco Satrano, 1 San Michele di Serino (AV) . Preparatevi per venirle a scoprire, già adesso, da G. Benevento Finauto S.p.A. a:

AVELLINO S.S. 7 Bis km 304+450 83039 Pratola Serra (AV) Tel. 0825 682147

BENEVENTO S.S. 7 Appia km 257 – Loc. Contrada Pontecorvo (BN) Tel. 0824 362786

FOGGIA Viale Fortore, 39/A  71121 Foggia (FG) Tel. 0881 721329

Sito: www.beneventofinauto.it Mail: info@beneventofinauto.it