G. Benevento Finauto presenta la Nuova Volkswagen Touareg

G. Benevento Finauto presenta la Nuova Volkswagen Touareg

9 agosto 2018

Touareg non avrebbe bisogno di essere presentata, è una vettura che ha fatto la storia dei SUV. Oggi, anno 2018, arriva alla sua terza generazione, totalmente rinnovata.  Nuova Touareg è tornata, presso lo showroom di Avellino di Benevento Finauto sulla S.S. 7 Bis km 304+450 di Pratola Serra, per essere di nuovo protagonista.

DESIGN

Il frontale fortemente espressivo è impreziosito dalla impattante calandra che si prolunga senza soluzione di continuità fino alle linee continue dei caratteristici gruppi ottici. Le superfici laterali di Nuova Touareg appaiono tese con vigorosi passaruota anteriori e spalle muscolose nella zona posteriore che sottolineano l’identità inconfondibile della vettura.

TECNOLOGIA

Concepita adeguandola all’era della digitalizzazione, il centro dell’abitacolo è occupato da una elegante plancia nella quale è integrato, per un totale di 27,3”, l’Innovision Cockpit, unione dell’Active Info Display da 12,3” e del nuovo sistema di Infotainment Discover Premium da ben 15”.

Interfaccia interattiva nella quale confluiscono in un sola matrice le informazioni e le regolazioni di tutti i principali sistemi di comfort, assistenza e Infotainment; rinuncia quasi completamente ai classici tasti e interruttori lasciando spazio ad una esperienza digitale nella quale viene immerso il guidatore.

Oltre a questo non potevano ovviamente mancare i servizi Car-Net, i pacchetti Guide&Inform Premium e Security&Service, ulteriormente arricchiti da funzioni come il 3D City View.

L’estensione della tecnologia presente su Nuova Touareg arriva fino all’Head-Up Display che, per la prima volta in casa Volskwagen, viene proiettato direttamente sul parabrezza andando a compiere un ulteriore passo nel mondo Premium.

PERSONALIZZAZIONI E COMFORT

Oltre che nella versione di ingresso denominata Style, Nuova Touareg presenta una versione top di gamma Advanced, che può essere scelta con due tipologie di allestimenti completamente inediti: Elegance (dà vita a un ambiente votato alla tecnologia, caratterizzato dal metallo e da tonalità cromatiche che richiamano un cliente attento al mondo Tech) e Atmosphere (realizza un abitacolo connotato dai toni caldi, nel quale prevalgono il legno e le tonalità naturali, conquistando clienti amanti del lusso e dei materiali di pregio). Disponibili per entrambe le motorizzazioni Diesel: il 3.0 V6 TDI da 231 CV e il 3.0 V6 TDI da 286 CV.

Oltre a quanto appena descritto, è possibile non rinunciare alla sportività, grazie alla caratterizzazione esterna R-Line.

TECNICA

Nuova Touareg è dotata di serie di trazione integrale permanente 4MOTION a cui è abbinato un cambio automatico a 8 rapporti. E’ inoltre dotata di Active Control con selezione del profilo di guida, il cui sistema viene controllato mediante un comando sulla consolle centrale.