Furto e aggressione al centro commerciale di Atripalda: arrestata una donna

0
293

Prosegue senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria condotta dalla Compagnia di Avellino, che ogni giorno vede impiegati i Carabinieri in un capillare controllo del territorio teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Nella serata di sabato i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino sono intervenuti al Centro Commerciale Appia di Atripalda dove è stata segnalata una donna che, dopo aver rubato vari capi d’abbigliamento, ha aggredito fisicamente un dipendente dell’esercizio commerciale.

Grazie alla tempestività dell’intervento, i Carabinieri hanno bloccato la 50enne che, insieme alla complice 43enne (entrambe di origini albanesi e residenti a Serino), è stata accompagnata in Caserma.

Alla luce delle evidenze emerse, la 50enne è stata tratta in arresto in quanto ritenuta responsabile di “Rapina impropria” e “Furto aggravato” e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposta ai domiciliari.

È scattata invece la denuncia in stato di libertà per il reato di “Furto aggravato” a carico dell’altra donna, anch’essa sorpresa in possesso di capi di abbigliamento appena rubati all’interno del medesimo negozio.

La refurtiva interamente recuperata è stata restituita all’avente diritto.