Fuga per la vittoria

Fuga per la vittoria

9 gennaio 2018

Renato Spiniello – La vittoria dell’Olimpia in quel di Pistoia non ostacola i sogni di primato della Sidigas Avellino che, in caso di vittoria a Trento e alla luce del successo al Forum dello scorso novembre, chiuderebbe al primo posto il girone d’andata entrando al Mandela Forum dalla porta principale. Biancoverdi dunque padroni del proprio destino, anche se di fronte si troveranno gli uomini di coach Buscaglia ansiosi di prenotarsi un posto al sole in ottica Final Eight.

A 40 minuti dal giro di boa, infatti, la bagarre impera non solo per la corsa al podio, ma anche e soprattutto per i tre piazzamenti meno nobili della classifica, a cui concorrono Sassari, Cantù, Bologna, Cremona e appunto i trentini.

La formula della Coppa Italia, in programma dal 15 al 18 febbraio, come noto, mette di fronte in gara secca la prima con l’ottava, la seconda con la settima, la terza con la sesta e la quarta con la quinta.

Sicure del posto le sole Avellino, Milano, Brescia, Venezia e Torino, da definire però la griglia di piazzamento. La Scandone, forte delle vittorie negli scontri diretti con Milano e Venezia, è sicura almeno del terzo posto, anche se la fuga per il primato resta stuzzicante per coach Sacripanti e per l’intero popolo irpino. Classifica avulsa alla mano, i lupi verrebbero penalizzati solo in caso di arrivo a pari punti con Brescia.

Classifica e ultima giornata

Avellino pt. 22      TRENTO

Milano 22             Venezia

Brescia 20            Pistoia

Venezia 20           MILANO

Torino 18             Varese

Sassari 16             PESARO

Cantù 14               BRINDISI

Trento 14              Avellino

Bologna 14           Reggio Emilia

Cremona 14         CAPO D’ORLANDO

Qui per tutte le ipotesi in caso di arrivo in parità

Di seguito il programma delle Final Eight

Quarti di finale

Giovedì 15 febbraio

ore 18:00 prima partita
ore 20:45 seconda partita

Venerdì 16 febbraio

ore 18:00 prima partita
ore 20:45 seconda partita

Semifinali

Sabato 17 febbraio

ore 18:00 prima partita
ore 20:45 seconda partita

Finale

Domenica 18 febbraio, ore 18:00