“Frontemare”: Irpinia e Cilento protagoniste dell’estate

“Frontemare”: Irpinia e Cilento protagoniste dell’estate

20 aprile 2018

Irpinia e Cilento, dalla montagna al mare. E’ stato presentato al Circolo della Stampa “Frontemare”, la nuova realtà che si appresta ad approdare a Marina di Camerota. “Frontemare” è un progetto di valorizzazione territoriale che parte da un programma di eventi per l’estate 2018 che punta a coniugare i valori della terra, e delle aree interne più in generale, con l’irresistibile fascino del mare.

Da maggio fino a settembre è stato allestito un cartellone unico di appuntamenti con concerti, degustazioni, incontri, arte e cultura: il filo rosso è il ponte che lega l’Irpinia al Cilento sotto la direzione artistica di Roberto D’Agnese.

Il Cilento può vantare risorse endogene straordinarie, beni non delocalizzabili che possono diventare offerta turistica irresistibile, anche grazie al contributo dell’Irpinia che sarà protagonista con la sua vitivinicoltura d’eccellenza e serate dedicate ai vini della provincia di Avellino. Spazio anche a laboratori per bambini, aperitivi in musica e cinema per ragazzi. E poi tanta musica, gita ed altre occasioni di confronto e divertimento. Sempre lungo il suggestivo ponte che collega il Cilento all’Irpinia.