Francesca Giulia Moccia campionessa interregionale di nuoto

Francesca Giulia Moccia campionessa interregionale di nuoto

13 febbraio 2016

Dopo tanti sacrifici da parte dei genitori e della stessa ragazza, FrancescaGiulia Moccia diventa campionessa interregionale di nuoto. E’ stato finalmente raggiunto un traguardo importante. Questa ragazza di appena 13 anni di Melito Irpino, studentessa dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII e allenata dalla società Swimming Sirignano, ha confermato le sue capacità atletiche conquistando alle qualificazioni nazionali di nuoto “Pinnato”, il primo posto assoluto sui 400 stile con il tempo di 4′ 37″, record della sua categoria, e sui 200 stile con il tempo di 2’10”.

La vittoria conquistata ad Agropoli il 7 febbraio, presso la piscina “Elysiem” riempie di gioia ed orgoglio la comunità di Melito, i suoi genitori, i suoi istruttori di nuoto, le sue insegnanti e la dirigente scolastica. Diventare campionessa interregionale significa essere la migliore di tutto il sud Italia, dal Lazio alla Sicilia.

I genitori di Francesca ringraziano gli istruttori della Swimming Sirignano che con grande tenacia hanno lavorato insieme a Francesca, affiancandola ed incoraggiandola sempre, in ogni suo allenamento, ed anche i docenti e la dirigente scolastica, Teresina Meninno, dell’Istituto Giovanni XXIII, per la disponibilità dimostrata al fine di raggiungere questo gratificante traguardo.