Frana Montaguto – C’è il ‘disaster manager’: è Mario De Biase

0
116

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, d’intesa con la Regione Campania, ha nominato Mario De Biase commissario delegato per il completamento delle opere di messa in sicurezza nei territori di Ischia, frazione Pilastri, Ischia – Casamicciola, Nocera Inferiore e Montaguto.
In particolare, l’ex primo cittadino di Salerno dovrà svolgere tutte le attività necessarie a far fronte alle situazioni di criticità presenti in queste località dove si sono verificati eventi franosi ed alluvionali.
Per questi interventi, si legge in un comunicato, la Regione Campania mette a disposizione 38,2 milioni di euro. Si tratta di risorse proveniente dal Fas 2007/2013.

Con la stessa ordinanza il presidente del Consiglio ha assegnato a Mario De Biase anche il compito di completare il processo di liquidazione e di trasferimento agli enti competenti di tutte le attività già in carico all’ex Commissariato bonifiche e tutela delle acque. In questo caso, si tratta di trasferire agli enti competenti interventi di notevole rilievo per la Regione Campania, a partire dalla gara attualmente in corso di espletamento per la bonifica dei sedimenti marini di Bagnoli o a complessi impianti di depurazione come quello in costruzione di Punta Gradelle a Vico Equense.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here