Fp Cgil, Licia Morsa nuova segretaria all’unanimità

Fp Cgil, Licia Morsa nuova segretaria all’unanimità

8 ottobre 2018

E’ Licia Morsa la nuova segretaria provinciale della Funzione Pubblica Cgil. Morsa è stata eletta all’unanimità (su 35 votanti 34 favorevoli 1 nulla) al termine del congresso provinciale che si è svolto questa mattina al “Viva Hotel”.

Morsa subentra a Marco D’Acunto che, in apertura di congresso, ha passato in rassegna le vertenze aperte sul territorio e illustrato le priorità che restano all’attenzione dell’organizzazione di categoria e della Cgil più in generale.

Fino a ieri vicesegretaria e segretario generale designato da D’Acunto, Licia Morsa, dipendente dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, è dal 2010 componente della segreteria della FP CGIL di Avellino e dal febbraio 2017 componente della Segreteria della CGIL di Avellino.

“La mia elezione è in continuità con il lavoro svolto fino ad oggi dal segretario uscente che ringrazio particolarmente – ha detto il segretario neo eletto –  senza perdere la mia personalità e snaturare il mio modo di essere. Il primo impegno sarà quello di tenere luci ben accese sulla organizzazione della sanità pubblica nel territorio della provincia di Avellino che vive un momento di disorganizzazione complessiva dettata non solo dalla carenza di risorse”.

L’assemblea (rinnovata per il 50%) ha eletto anche la nuova segreteria che risulta composta, oltre che da Licia Morsa, da Pietro De Ciuceis, infermiere dipendente dell’Azienda Ospedaliera Moscati e da Valter Sergio Ventola, istruttore amministrativo dipendente del Comune di Atripalda. La segreteria ha riportato il 94,12 per cento dei voti a favore.