FOTO-VIDEO/ Gubitosa: “Da maggio i primi effetti del Reddito di Cittadinanza”

14 aprile 2019

Renato Spiniello – “Con il Reddito di Cittadinanza il Paese crescerà ancora di più”. Il parlamentare pentastellato Michele Gubitosa non ha dubbi sugli effetti benefici di Quota 100 e del Reddito di Cittadinanza “che da maggio – precisa – sarà parte integrante della vita dei cittadini”.

I portavoce M5s (così si definiscono i due membri della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati) Gubitosa e Giorgio Lovecchio fanno tappa nella gremitissima sala consiliare del Comune di Volturara per spiegare alla cittadinanza le nuove misure del Reddito e Pensione di Cittadinanza e Quota 100.

Dopo i saluti del primo cittadino locale, Marino Sarno, l’onorevole Lovecchio ha spiegato, in maniera dettaglia e con l’ausilio di slide, come usufruire dell’integrazione al reddito, come richiederlo, come funziona la Pensione di Cittadinanza e infine ha descritto l’opzione Quota 100, valida per tutti coloro che vogliono andare anticipatamene in pensione che hanno conseguito 62 anni di età e 38 di contributi.

Le conclusioni sono state affidata all’onorevole Gubitosa che ha precisato come la misura del Reddito di Cittadinanza “trasferisce direttamente soldi nelle tasche dei cittadini, e non alle banche per poi finanziare i cittadini o le imprese. Questi soldi sosteranno le economie locali”.

Diverse le domande provenienti dal pubblico, segnale di quanto la cittadinanza sia interessata alle due misure varate dal Governo.