FOTO e VIDEO/ Grande successo per il Carnevale di Paternopoli

10 febbraio 2016

Il Carnevale Paternese, giunto alla sua 37edizione, si conferma tra le manifestazioni più amate di Irpinia. Grande partecipazione di pubblico, tante gente giunta a Paternopoli per la sfilata dei carri allegorici e per trascorrere giornate all’insegna dell’allegria e delle sorprese divertenti.

Ai protagonisti della celeberrima sfilata si sono aggiunti gli stand enogastronomici che hanno associato alla festa carnascialesca la tradizione dei sapori irpini.

Grande successo anche per la serata allietata dagli Zeketam, gruppo irpino di musica tradizionale e popolare.

“C’è stata una grande partecipazione popolare – dichiara Lucrezia Celli, responsabile comunicazione e social del Carnevale paternese – è stata una festa che ha coinvolto grandi e piccoli. Non solo carri allegorici, quindi, ma tante novità che hanno divertito i turisti. Per i più piccoli sono stati realizzati spettacoli di magia ed esibizioni dei giocolieri, i più grandi hanno ballato in un apposito spazio riservato al dj-set. Poi c’è stata una sorpresa: centinaia di lanterne cinesi sono volate nel cielo, uno spettacolo bellissimo. Cercheremo di replicare e migliorare anche l’anno prossimo lo spettacolo straordinario di questo 2016″.
Ecco le foto dalla pagina facebook del Carnevale:

Pasquale Manganiello