FOTO/ Tragico incidente sull’A1, muore 74enne di Avellino

FOTO/ Tragico incidente sull’A1, muore 74enne di Avellino

6 ottobre 2015

Tragico incidente mortale nella serata di ieri nel tratto dell’Autostrada a1 tra Fidenza e Pontetaro in provincia di Parma.

A perdere la vita è stato Mario De Feo, 74 anni originario della provincia di Avellino. Ferite in modo grave la moglie di 68 anni e le due figlie di 50 e 48, tutte ricoverate al Pronto soccorso dell’ospedale Maggiore.

Il figlio, un carabiniere di 36 anni in servizio a Benevento, alla guida, è stato dimesso nella mattina odierna. Altri due feriti sono stati ricoverati all’ospedale di Vaio.

L’incidente è avvenuto verso le ore 21,30 quando in corsia nord fra l’interconnessione con l’Autocisa ed il casello di Fidenza al km 97 (all’altezza di Fontanellato), per cause in corso di accertamento, due mezzi pesanti sono stati coinvolti in uno scontro con l’automobile della famiglia irpina.

Nella foto, l'incidente

Nella foto, l’incidente

Il bilancio – pesantissimo – è di una persona deceduta, sei feriti di cui tre in condizioni gravi.

Secondo quanto riportato, due tir avrebbero impattato contro l’Opel Zafira su cui viaggiava la famiglia di De Feo diretta a Milano per il funerale di un parente scomparso improvvisamente.

Coinvolta anche una seconda utilitaria.

Nella foto, l'auto con a bordo la famiglia di Avellino

Nella foto, l’auto con a bordo la famiglia di Avellino

Uno dei due mezzi pesanti avrebbe perso il controllo, carambolando tra le due carreggiate dell’Autostrada, distruggendo addirittura il new jersey che divide le due strade.

Nell’incidente, la vettura con a bordo la famiglia di Avellino avrebbe avuto la peggio: il 74enne che era posizionato a lato del conducente ha avuto la peggio.

L’autostrada è rimasta chiusa a lungo per permettere i soccorsi e la rimozione dei veicoli.

Su quanto successo indaga la polizia Stradale di Parma.