FOTO/ Sopralluogo all’autostazione, le immagini dell’ispezione di Passariello

0
248

“Questa mattina ho effettuato un’ispezione al cantiere dello stazionamento Air di Avellino per verificare lo stato di avanzamento dei lavori iniziati ormai 12 anni fa”. Così in una nota il presidente della commissione regionale d’inchiesta sulle partecipate della Regione Campania e consigliere regionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Luciano Passariello.

“La struttura versa in condizioni a dir poco preoccupanti e l’80% di completamento dell’opera dichiarato dall’azienda di trasporto pubblico a partecipazione regionale, a mio avviso non corrisponde alla realtà dei fatti – aggiunge Passariello – Considerando le numerose infiltrazioni ai soffitti e la muffa lungo tutte le pareti, molto di ciò che è stato realizzato necessita di un ulteriore e nuovo intervento. Ho sollecitato l’amministratore unico dell’Air, l’ingegnere Alberto De Sio, per un’immediata accelerata delle operazioni attualmente ferme a causa di un contenzioso tra l’azienda e la ditta appaltatrice. De Sio ha assicurato che entro il 2018 verranno completati tutti i lavori.

Continueremo a vigilare su questa vicenda vergognosa nell’esclusivo interesse dei cittadini avellinesi a cui non interessa avere un’azienda virtuosa e con i conti in ordine se non è capace di erogare servizi di qualità e utili alla comunità”, conclude Passariello.