FOTO/ Pietrelcina si prepara ad accogliere le spoglie di Padre Pio

FOTO/ Pietrelcina si prepara ad accogliere le spoglie di Padre Pio

11 febbraio 2016

Tutto pronto a Piana Romana, Pietrelcina si prepara ad accogliere le spoglie di Padre Pio con qualche ora di ritardo sulla tabella di marcia iniziale. Il convoglio funebre con la sala del Santo è attualmente a Capua, quindi ad un’ora dal traguardo finale. Il feretro sarà accolto a Piana Romana, nell’ex terreno di proprietà del cappuccino nella periferia di Pietrelcina, dove il giovane Francesco Forgione, non ancora francescano, portava a pascolare il gregge e ricevette le prime stimmate.

Sul posto il sindaco di Pietrelcina Masone, oltre ai tantissimi pellegrini arrivata da tutta Italia – anche da Avellino – con pullman e mezzi privati. I luoghi del santo sono presi d’assalto già dalle prime ore del giorno, l’attesa è alle stelle, ben sapendo che il rilancio del turismo religioso di Pietrelcina passerà inevitabilmente attraverso la tre giorni di celebrazioni e di festa in onore del frate cappuccino.

Le vetrine dei negozi, i balconi delle case e l’ingresso del municipio sono addobbati a festa con manifesti e striscioni. Tantissimi anche i volontari presenti sul territorio, circa 150 della Protezione Civile che insieme alle altre associazioni e alle forze dell’ordine si stanno prodigando per la piena riuscita dell’importante manifestazione.

Di seguito alcune foto tratte dal web: