FOTO/ Nevica intensamente a Montevergine e sul Partenio, piste aperte al Laceno

FOTO/ Nevica intensamente a Montevergine e sul Partenio, piste aperte al Laceno

9 marzo 2016

L’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Campania e l’Irpinia ha portato con sé neve e temperature in picchiata. A Napoli il Vesuvio risulta imbiancato per gran parte e ciò ha creato non pochi disagi ai turisti che, a bordo dei pullman, sono rimasti intrappolati fino all’intervento della Protezione Civile. Stesso discorso anche per due auto che hanno potuto abbandonare l’area interessata dalle abbondanti nevicate delle ultime ore solo grazie all’intervento dei soccorritori.

Ovviamente la neve è tornata anche nelle zone interne della regione: un gran manto bianco avvolge la stazione sciistica di Laceno, in Irpinia. Piste aperte dunque – otto su tredici – ricordando che le aperture delle stesse vengono decise in mattinata secondo le reali condizioni meteo e di sicurezza.

A Montevergine l’Osservatorio fa sapere che è in corso una fitta nevicata. Quota-neve in calo sull’area del Partenio, complice l’ingresso di correnti leggermente più fredde dai quadranti occidentali. Il termometro è sceso a -1.7°C in vetta.

Le previsioni per domani giovedì 10 marzo:

In mattinata si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su tutta la Provincia. Nella seconda parte della giornata le nubi subiranno un’intensificazione e daranno luogo a rovesci sparsi, nevosi al di sopra dei 1200 metri. Temperature in lieve rialzo nei valori massimi, venti inizialmente deboli meridionali, tendenti a disporsi da settentrione nel corso del pomeriggio.