FOTO/ Le lanterne fluttuanti incantano piccoli e grandi

0
268

Notte magica nella Villa della Pace di Prata P.U. Ieri sera, per la notte di San Lorenzo, tutti con il naso all’insù alla ricerca di stelle cadenti, ma anche per ammirare le lanterne fluttuanti, suggestivo evento immaginato, organizzato e realizzato da Diletta Campanile, event manager di Prata con un amore infinito per i bambini.

“E’ una sfida che porto avanti da sola con il sostegno di alcune imprese locali e il patrocinio del Comune che mi ha messo a disposizione la location. E’ la seconda edizione, e non posso che essere soddisfatta. Lavoro con impegno e passione nel segno dei bambini che rappresentano il nostro futuro. Trasmettono una gioia immensa che mi spinge a lavorare e fare anche dei sacrifici”.

Giovanissima, Diletta ha lavorato per oltre dieci anni a Roma e poi ha deciso di tornare in Irpinia, nella sua Prata, dove organizza e gestisce eventi e opera nella comunicazione.

Diverse le attività commerciali presenti ieri nella villa di Prata. Tutte locali e tutte attenente alla promozione e valorizzazione delle migliori produzioni locali. Patrizia Capozza, regina dei palloncini per i più piccoli, è solo uno dei nomi della festa. Come quelli dei fotografi Massimo D’Argenio e Fabio Stornaiuolo.

E poi c’era Ciro Art, ex direttore artistico dell’East Side ad Avellino, creatore di scenografie suggestive, come quella delle vele, realizzata proprio per la discoteca irpina oltre venti anni fa, e ieri posizionata al centro della villa.

Di grande impatto la performance di Opera Circus Animation con gli scatenati Giuseppe, Miriana e Marika che, tra balli, giochi di prestigio e spettacoli, hanno organizzato diversi momenti di intrattenimento per i più piccoli e non solo.