FOTO/ Incendio in un’abitazione a Greci, salva la donna intrappolata nelle fiamme

FOTO/ Incendio in un’abitazione a Greci, salva la donna intrappolata nelle fiamme

27 febbraio 2019

Notte di paura in via Breggo, centro storico di Greci, nel pressi della Chiesa Madre. All’interno di un’abitazione si è incendiato il camino e la donna, una 75enne da sola in casa, è rimasta intrappolata nelle fiamme.

A dare l’allarme, la notte appena trascorsa tra martedì 26 e mercoledì 27 febbraio, i vicini di casa dopo aver sentito lo scoppio dei pneumatici di un’auto parcheggiata sotto l’abitazione.

Sul posto i carabinieri di Greci e di Zungoli, i soccorritori del 118, i vigili del Fuoco di Grottaminarda e Ariano Irpino, prontamente allertati dalla sala operativa di via Zigarelli.

I caschi rossi hanno  tratto in salvo la 75enne grazie all’utilizzo della “scala italiana”, affidata alle cure dei sanitari del 118, la donna è stata poi trasportata all’ospedale Frangipane di Ariano.

“La struttura completamente avvolta dalle fiamme, insieme al veicolo, è stata spenta con non poche difficoltà, visto che dal suo interno sono state estratte quattro bombole di GPL, e messa in sicurezza. La stessa per i danni subiti è stata resa inagibile. L’intervento è terminato dopo le quattro di questa mattina” fanno sapere i vigili del Fuoco.


Commenti

  1. […] ce l’ha fatta Carosena Panella, la donna di 75 anni salvata tra le fiamme della sua abitazione la sera del 26 febbraio scorso. Le complicazioni respiratorie dovute alle esalazioni tossiche sarebbero state fatali alla […]