FOTO / I commercianti di piazza De Marsico “risanano” e rilanciano il verde pubblico del tribunale

FOTO / I commercianti di piazza De Marsico “risanano” e rilanciano il verde pubblico del tribunale

31 Luglio 2020

Alfredo Picariello (ha collaborato Donatella Buglione) – I commercianti di piazza De Marsico, a due passi dal tribunale di Avellino, “adottano” il verde pubblico della zona e lo rilanciano con una serie di eventi ed iniziative nel pieno rispetto delle normative anti-covid 19.

A partire il “Gamea Cafè” del giovane imprenditore avellinese Gianmarco Del Reno, il quale ha ideato il “SundayMood”, ovvero incontri legati all’intrattenimento e alla buona musica, con persone distanziate, tutte sedute a tavola, senza creare assembramenti. La prima serata “in giardino” si è tenuta domenica scorsa ed ha riscosso notevole successo, tra giovani e meno giovani.

Si chiacchiera e si ascolta buona musica al fresco, stando comodamente seduti, si sorseggiano ottimi cocktail e si mangia cibo di qualità.

“Noi piccoli commercianti della zona – spiega Del Reno – abbiamo deciso di fare squadra e, tramite anche la concessione del Comune di Avellino, di adottare questo spazio verde che, fino a qualche mese fa, era stato abbandonato a se stesso, nel degrado quasi più totale. Ora, stiamo cercando di rivalorizzarlo, mettendoci il nostro meglio”.

Si andrà avanti per tutta l’estate. Gli eventi rigorosamente di domenica. Musica e tanta socialità. Ma anche temi importanti: lo scorso 26 luglio, infatti, erano presenti anche gli ideatori di “After Plastic” che si battono contro l’inquinamento ambientale.