FOTO E VIDEO / Osteopatia, riabilitazione e fisioterapia: Montemiletto all’avanguardia con “Kosmos”

8 settembre 2019

Alpi – Montemiletto all’avanguardia nel campo dell’osteopatia e della fisioteparia. Due giovani ed affermati professionisti, Annalisa Carosella (osteopata e fisioterapista) e Fabio Nuzzo (fisioterapista ed esperto in rieducazione posturale globale metodo di Mézières), proseguono nella loro ormai pluridecennale attività aprendo uno studio ancor più attrezzato, dotato di macchinari ad alta tecnologica e di massima precisione. Vanno così avanti, in un centro spazioso e confortevole, le prestazioni sanitarie dello studio “Kosmos” che fa dell’osteopatia, della riabilitazione e della medicina specialistica i propri campi di azione.

“Siamo nati nel 2010 con l’obiettivo di creare una realtà riabilitativa nuova, in cui al centro del percorso terapeutico ci fosse il paziente”, affermano i medici che, da oggi, lanciano dunque una nuova sfida. Riabilitazione e salute sono le loro parole d’ordine. E prevenzione. Lo studio “Kosmos”, infatti, si farà promotore di iniziative di prevenzione all’interno delle scuole. “La nostra priorità terapeutica – proseguono – è ristabilire l’equilibrio del paziente, il “kosmos”, alterato dalle patologie”.

Come dicevamo, ci sono diversi macchinari ad alta tecnologia all’interno del centro: dalla terapia Indiba alla laserterapia ad alta potenza, dagli ultrasuoni alla elettroterapia antalgica. E tante altre. Come è vasta anche la terapia manuale e la riabilitazione. Osteopatia della donna in gravidanza, del neonato, del bambini e dell’adulto; rieducazione posturale globale metodo di Mézières; riabilitazione post ortopedica, riabilitazione post-mastectomia. Ed altro ancora.

Nello studio “Kosmos”, inoltre, c’è anche una palestra medica attrezzata ed accogliente in cui è possibile eseguire attività riabilitative sia individuali che di gruppo.