FOTO/ Avellino, ecco le reti anti suicidio al Ponte delle Ferriera

FOTO/ Avellino, ecco le reti anti suicidio al Ponte delle Ferriera

7 ottobre 2015

Dramma suicidi, il Comune di Avellino – dopo i recenti e tragici fatti di cronaca – corre ai ripari.

Sono state infatti installate le reti di protezione ai margini della carreggiata che delimita il Ponte delle Ferriera, teatro soltanto negli ultimi mesi di due suicidi e di un tentato suicidio.

Personale tecnico incaricato da Palazzo di Città è alle prese con la sistemazione di una alta recinzione metallica, così da conferire (o almeno questo è l’auspicio) alle sponde del ponte maggiore sicurezza.

Nel corso delle ultime assemblee del Consiglio comunale, più volte Domenico Palumbo aveva esortato l’amministrazione a prendere provvedimento in merito, suggerendo proprio l’installazione delle reti o comunque misure atte a scongiurare eventuali tentativi di suicidio.

L’installazione delle barriere di protezione va comunque vista anche nell’ottica del prolungamento del cantiere del tunnel che di qui a breve coinvolgerà anche il ponte.

L’assessore Costantino Preziosi ha fatto sapere che “… si tratta di una soluzione temporanea. Successivamente, in uno alla Soprintendenza, verrà installata una protezione definitiva”.

La decisione del Comune di Avellino è destinata comunque ad alimentare polemiche e critiche.