FOTO/ Avellino, dormono tra rifiuti e farmaci scaduti a Parco Palatucci: le foto choc

FOTO/ Avellino, dormono tra rifiuti e farmaci scaduti a Parco Palatucci: le foto choc

17 marzo 2016

Le Guardie Ambientali – Falchi Antincendio Avellino denunciano il degrado in cui versa Parco Palatucci ad Avellino.

Secondo quanto riportato, a pochi metri di distanza da scuole e sedi Istituzionali, vi sarebbe la presenza di un dormitorio abusivo all’interno di un edificio posto al centro del parco, così come documentato dalle immagini scattate dalle Guardie Ambientali Falchi Antincendio Avellino, proprio nel pieno di cumuli di immondizia, rifiuti di vario genere e farmaci e medicinali scaduto.

“La nostra civica segnalazione non vuole essere una polemica – scrivono – ma si spera che sortisca un immediato e dovuto intervento da parte di ciascun organo istituzionale ognuno per le proprie competenze”.

Il degrado a P. Palatucci

Il degrado a P. Palatucci

I servizi perlustrativi delle Guardie Ambientali vengono realizzati in media ogni dieci giorni. L’ultimo tour risale a domenica scorsa con le tappe a Parco Palatucci, contrada Chiaire, San Tommaso e Q9.

Inoltre, le Guardie Ambientali hanno anche denunciato la presenze di discariche e mini discariche abusive presenti sul territorio provinciale:

“Ogni giorno cresce il numero delle discariche abusive sul territorio cittadino e provinciale. Infatti, passando più volte in diverse zone della città, delle periferie e dell’hinterland si nota un aumento indiscriminato di cumuli di rifiuti di vario genere prevalentemente costituiti da materiali di risulta di lavori edili e scarti di lavorazioni, sia agricole che industriali. A parte i materiali mediamente degradabili ve ne sono di più dannosi e pericolosi quali plastica, pneumatici, vetri rotti, elettrodomestici e un notevole quantitativo di lastroni di eternit”.

 


Latests News

Calcio Avellino, problemi per Sforzini. Graziani: “Pressione? Partenio amico”

di Claudio De Vito – “Affronteremo una delle formazioni più preparate

22 settembre 2018

Teatro Gesualdo, abbonamenti boom: superata quota 1200

Teatro Gesualdo, abbonamenti boom: superata quota 1200. C’è un pubblico

22 settembre 2018