FOTO/ Avellino Calcio – Ariano Irpino dà il benvenuto alla Primavera

FOTO/ Avellino Calcio – Ariano Irpino dà il benvenuto alla Primavera

4 agosto 2016

Ariano Irpino, Claudio De Vito – E’ ufficialmente scattata l’avventura precampionato ad Ariano Irpino della Primavera dell’Avellino che sarà in ritiro sul Tricolle fino al 14 agosto. Dopo il preritiro di San Martino Valle Caudina, questa mattina i lupacchiotti di Renato Cioffi sono stati ricevuti dal primo cittadino arianese Domenico Gambacorta per una breve cerimonia di benvenuto tra i banchi della sala consiliare del municipio di Piazza Plebiscito.

“Speriamo di portare fortuna a questi ragazzi, con l’augurio che possano disputare un buon campionato” ha dichiarato Gambacorta al microfono di Irpinianews. “A loro però dico di non trascurare lo studio che deve andare di pari passo con la praticare dello sport” ha inoltre aggiunto. “Ci auguriamo anche che Taccone e i suoi collaboratori  – ha proseguito – considerino con la prima squadra di più la periferia che nel passato è sempre stata molto vicina all’Avellino non solo in Serie A ma anche negli anni più bui”.

“Ariano Irpino col sindaco Gambacorta ha voluto fortemente la nostra presenza qui – ha confessato Cioffi – ci sono state messe a disposizione tutte le strutture necessarie, comprese l’albergo (Hotel L’Incontro, ndr). Siamo contenti di rappresentare l’Avellino in questa realtà, vogliamo prepararci bene al prossimo campionato”.

Si riparte dal Tricolle convinti di mettersi alle spalle le ultime burrascose vicende che hanno investito il settore giovanile. “Non mi va di parlarne, ci sono gli atti in tal senso” ha glissato Cioffi nelle vesti anche di responsabile del vivaio biancoverde. “Posso solo dire che ci stiamo preparando per farci rispettare in campo e fuori per come ci comporteremo – ha rilanciato l’ex tecnico di Aversa Normanna e Sorrento – è stata la prima cosa che ho detto ai ragazzi e loro mi hanno risposto che si sentono già squadra dopo soli quattro giorni trascorsi insieme”.

Il 10 agosto, sul sintetico del “Renzulli”, la Primavera sfiderà l’Ariano, il 13 invece test con lo Sporting Accadia, entrambi team dilettantistici locali. Dal 17 invece “saremo a Pratola Serra – ha assicurato Cioffi – anche se successivamente dovremmo allenarci sul sintetico del Partenio e potremmo disputare lì anche le gare di campionato”. “Ci sono altre tre formazioni, Under 17, 16 e 15 che devono lavorare – ha sottolineato – devono essere messe nelle condizioni di potersi allenare bene”.

I convocati di Renato Cioffi per il ritiro precampionato di Ariano Irpino.

Portieri: Cappa, Ferat, Mazzone.

Difensori: Cozzolino, D’Acunzo, De Rosa, Esposito C., Ferraro, Rossi, Sgambati, Todisco.

Centrocampisti: Bongiovanni, Branchi, Caporotundo, Crisci, Dragone, Guttà, Miranda, Saccavino.

Attaccanti: Esposito G., Lucignano, Pizi, Russo, Schena, Tagliamonte.

Staff tecnico: Renato Cioffi (allenatore), Vincenzo Scafa (vice allenatore), Tullio De Biase (collaboratore tecnico), Pasquale Visconti (allenatore portieri), Marco Galluccio (preparatore atletico), Alberto Ambrosone (fisioterapista), Roberto Valente e Lazzaro Iannaccone (dirigenti accompagnatori).

Gli scatti di Irpinianews durante la cerimonia nella sala consiliare del Comune di Ariano Irpino


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.