FOTO/ Si accende il Natale ad Avellino, Comune e Scandone per l’albero in Piazza Libertà

FOTO/ Si accende il Natale ad Avellino, Comune e Scandone per l’albero in Piazza Libertà

7 dicembre 2017

Si accende l’albero di Natale a Piazza Libertà insieme alle luci in una parte di città, inaugurando ufficialmente il periodo natalizio anche ad Avellino. Il click day, così come è stato ribattezzato, è avvenuto alle 18.15 nella nuova agorà restituita agli avellinesi.

Il tutto alla presenza del primo cittadino, Paolo Foti, la giunta comunale, ma soprattutto il roster al completo della Scandone accompagnato da coach Pino Sacripanti. 

Tutto quanto realizzato a Piazza Libertà, infatti, è stato possibile grazie a Sidigas Avellino. Oltre all’albero luminoso di 18 metri, si è tenuto un concerto con musiche natalizie, mentre per tutto il periodo la piazza verrà animata da proiezioni sui palazzi e musica in filodiffusione.

E’ stato un momento di festa soprattutto per i più piccoli che, oltre alla presenza di mascotte varie, si sono potuti intrattenere con i giocatori della Scandone, letteralmente sequestrati per foto e selfie.

Il primo cittadino Foti ha voluto lanciare il suo augurio alla città in vista del Natale: «L’auspicio è che possa rappresentare una ripartenza per tutti gli avellinesi».

Intanto, il sindaco si avvia verso la fine del suo mandato in cui ha dovuto affrontare «tante urgenze e necessità» che gli hanno sottratto il tempo per «altre questioni che mi riproponevo di affrontare, ma non c’è stata la possibilità».

Il suo più grande rammarico è «non essere riuscito a ridare alla comunità quel senso di appartenenza perduto».