FOTO/ A Campetto Santa Rita arrivano le giostre: ecco le disposizioni per auto e pullman

FOTO/ A Campetto Santa Rita arrivano le giostre: ecco le disposizioni per auto e pullman

8 agosto 2019

Renato Spiniello – A Campetto Santa Rita arrivano le tradizionali giostre che allieteranno i più piccoli per tutto il mese di agosto (dal 5 al 25). In tutto sono più di 7mila i metri quadrati riservati dall’amministrazione comunale al Parco Divertimenti, che si è preoccupata di lasciare però uno spazio di 500 mq al parcheggio dei cittadini possessori di abbonamento.

Come si ricorderà, inizialmente si era pensato di delocalizzare l’area riservata al luna park presso il piazzale antistante lo stadio “Partenio-Lombardi”, poi la decisione è stata rinviata.

Le difficoltà derivano dal traffico che si va a creare a via Circumvallazione, alle lamentele dei residenti e – soprattutto – dal conseguente slittamento del terminal bus della Sita nella parte alta di Santa Maria delle Grazie.

Campetto Santa Rita, inoltre, grazie alle tariffe parcheggio di 1 euro per mezza giornata e 2 per l’intera, è diventato meta preferita degli automobilisti che devono recarsi in centro, mentre attualmente potranno disporre di appena 500 mq, come disposto dall’ordinanza comunale.

La stessa prevede anche lo stazionamento temporaneo dei pullman extraurbani delle società Bartolini, Caputo, Di Maio e Marozzi in Viale De Gasperi.