Foti: “La Forestale nell’Eliseo? No, diventerà la Casa del Cinema”

0
325

«C’è stato un sopralluogo da parte dei Carabinieri Forestali, ci avevano chiesto la disponibilità della struttura». Il primo cittadino, Paolo Foti, conferma il “rischio” corso sull’ex cinema Eliseo, ma assicura: «Non ci sono le condizioni per aprire una stazione della Forestale, quindi non se ne farà niente».

L’ex Eliseo diventerà la casa della cultura cinematografica, così come stabilito anni fa, ormai. «Le operazioni di pulizia sono quasi terminate – assicura il primo cittadino. Fra poco potranno cominciare ad entrare nella struttura le associazioni individuate dalla delibera 80».

Non ci sarà alcun cambio su quella destinazione d’uso stabilita, l’unico strappo alla regola potrebbe arrivare dall’insediamento di un presidio dei vigili urbani a cui verrebbe destinata una stanza. «L’area, compreso il piazzale, è già sorvegliata da una telecamera fissa – spiega Foti. nonostante ciò, ho sottolineato al Comandante dei vigili che gradirei anche la presenza di un presidio della municipale».

Novità anche per quanto riguarda la rampa d’accesso che conduce al garage sottostante: «Il concessionario è stato diffidato dalla polizia urbana perché provveda alla pulizia della rampa. Non è un compito che spetta al Comune o IrpiniAmbiente».