Forza Italia, l’appello di Gambacorta: “Lista sia riconosciuta dalla base del partito”

0
165
Domenico Gambacorta
Il Presidente della Provincia di Avellino Gambacorta

“Nonostante il tempo risicato a disposizione, è ancora possibile un’ultima riflessione che, in qualche modo, possa contribuire all’importante lavoro svolto dal coordinamento provinciale e dal senatore Sibilia”. E’ l’appello che il presidente della Provincia di Avellino e dirigente regionale di Forza Italia Domenico Gambacorta lancia al coordinamento provinciale del partito azzurro in vista della definizione delle liste per le Regionali in Campania.

In casa Forza Italia, dunque, i giochi sono ancora aperti. L’ufficio di Presidenza convocato ieri a Palazzo Grazioli non ha sciolto del tutto le riserve sui nomi che comporranno la rosa dei 4 aspiranti consiglieri regionali.

La quadra sarebbe stata trovata sulle due quote rosa (con l’indicazione di Ines Fruncillo e Marika Grande). Ma è sulle due caselle maschili che in queste ore si giocherà il tutto per tutto.

Giuseppe Galasso, Franco Di Cecilia, Sabino Morano, Claudio Vittorio e Antonio Aufiero: in corsa ci sono 5 nomi per due posti.

Il coordinatore provinciale, il sen. Cosimo Sibilia, starebbe in queste ore facendo pressing sulla candidatura di Galasso, ex sindaco Pd di Avellino, e Di Cecilia, candidature che però non troverebbero il placet della base del partito.

Per Domenico Gambacorta “… la definizione delle liste di Forza Italia rappresenta un passaggio fondamentale per supportare in maniera adeguata la riconferma di Stefano Caldoro alla guida della Regione Campania. Anche l’Irpinia è pronta a dare il proprio contributo, riconoscendo il lavoro portato avanti in questi cinque anni dal presidente Caldoro.

Un risultato su tutti è il risanamento dei conti, dopo la devastante situazione finanziaria lasciata dall’ex presidente Bassolino e da tanti protagonisti di quella gestione. E’ necessario, pertanto, che l’Irpinia possa contare su una rappresentanza di primo piano nelle liste, che sia riconosciuta dalla base del partito e, soprattutto, dalla popolazione. Una rappresentanza, dunque, che non mortifichi il territorio, ma tenga presente le spinte che arrivano da iscritti, simpatizzanti e amministratori”.

“Nonostante il tempo risicato a disposizione, è ancora possibile un’ultima riflessione che, in qualche modo, possa contribuire all’importante lavoro svolto dal coordinamento provinciale e dal senatore Sibilia”, ha concluso Gambacorta.

Sulla questione Forza Italia ad Avellino si registra la nota del coordinamento Mandamentale di “Prima Irpinia”.

“Condividiamo per intero quanto dichiarato dal presidente della Provincia Domenico Gambacorta. Inoltre siamo convinti che sia doveroso coinvolgere tutti nella scelta dei candidati. Candidati, come da noi ribadito nel documento sottoscritto, nel quale si chiede, che i candidati siano riconosciuti dalla base del partito , dai suoi iscritti ma soprattutto dalla gente. Quindi quanto dichiarato dal Presidente della Provincia Gambacorta va nella giusta direzione, si faccia in modo che non venga mortificato il territorio, ma questa volta si tengano presente le istanze che arrivano dai territori , che mai come adesso, vengono da iscritti, amministratori ma soprattutto dalla gente che ancora crede in noi. Segnali questi che in tempi di sfiducia della gente verso la classe politica, devono essere assolutamente recepiti per il bene di tutti, partito e dirigenti. Nonostante il poco tempo rimasto, crediamo sia ancora possibile un’ultima riflessione anche attraverso un incontro di tutte le anime, in modo da poter mettere in campo la miglior squadra possibile. Sicuri che il nostro coordinatore Provinciale Senatore Cosimo Sibilia anche questa volta non ci lascerà soli”.

Ancora poche ore e anche la questione Forza Italia Avellino verrà sciolta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here