Forza Italia, Carmela Grasso ringrazia gli elettori: “Soddisfatta del risultato”

Forza Italia, Carmela Grasso ringrazia gli elettori: “Soddisfatta del risultato”

9 marzo 2018

Carmela Grasso, candidata azzurra nel collegio Ariano-Alta Irpinia, non si è certo leccata le ferite all’indomani dell’esito elettorale, anzi. Forte del risultato incassato nel collegio, è grata soprattutto con l’elettorato e con i maggiori sostenitori e accompagnatori in questa avventura politica, che hanno riposto in lei la fiducia.

Forte dei numeri riportati Comune per Comune (dove Forza Italia ha retto comunque all’onda d’urto pentastellata) la Grasso si dice già pronta a rimettersi in gioco e a non disperdere il patrimonio investito in queste settimane di campagna elettorale a stretto e diretto contatto con le comunità. “Sono e continuerò a essere a disposizione del partito – ha dichiarato la biologa -. Alla luce dell’ottimo risultato conquistato sono fiduciosa e penso che è da qui che bisogna ripartire e aprire soprattutto una discussione e una riflessione seria e approfondita coi vertici del partito. Non possiamo certo abbandonare, soprattutto ora, il territorio che ha creduto in me che ha creduto nella proposta di Forza Italia”.

E’ un appello accorato a non gettare la spugna ma a imboccarsi le maniche se si vuole puntare a traguardi politici ben più ambiziosi anche in vista di altre importanti scadenze elettorali. In gioco c’è sempre il futuro prossimo delle aree interne della Campania soggette, loro malgrado, a un progressivo spopolamento e a un indebolimento di proposte politiche appetibili che discriminano appunto le aree interne della Regione per favorire la fascia costiera e le aree metropolitane.

“Abbiamo il dovere di impegnarci a fondo – incalza ancora la Grasso – se vogliamo puntare veramente al rilancio dell’Irpinia, dell’Ufita, dell’arianese e dell’alta Irpinia. Non è il momento di piangersi addosso ma di adoperarsi forti dei consensi comunque riportati nei collegi. Io sono grata con il mio elettorato e confermo la mia presenza sul territorio e in favore di questo territorio che non deve essere assolutamente penalizzato o abbandonato a se stesso. Io ci sono. La gente sa dove sono e mi può contattare in ogni momento perché il mio impegno è leale e sincero in favore della mia comunità e delle comunità limitrofe. Sono a completa disposizione di Forza Italia e del territorio che amo profondamente”.