Formazione e sociale: Marciani e Alaia in tour nelle eccellenze di Solofra

Formazione e sociale: Marciani e Alaia in tour nelle eccellenze di Solofra

2 febbraio 2016

Chiara Marciani, assessore regionale alla Formazione e alla Pari opportunità, e il consigliere regionale irpino Vincenzo Alaia hanno fatto tappa a Solofra presso il centro di formazione CSI del centro Asi di via Melito nell’ambito di un tour nei centri di formazione professionali territoriali accreditati dalla regione Campania.

Marciani e Alaia hanno voluto toccare con mano le diverse problematiche ed esigenze rappresentate dai responsabili dei diversi centri accreditati.

All’incontro, cui ha preso parte anche il sindaco Vignola, erano presenti anche i referenti dell’Isola che c’è, cooperativa sociale da anni impegnata sul territorio.

“E’ un bel segnale che arriva dalla politica – ha commentato Speranza Marangelo, presidente della cooperativa – La visita a Solofra dell’assessore Marciani e dell’on. Alaia testimoniano che la classe dirigente regionale è in grado di cambiare e, contrariamente alla normale tendenza, ispirare fiducia. Questo centro e la nostra cooperativa possono fare tanto ed essere utili per chi siede oggi nel parlamento regionale e per chi è stato chiamato a governare il nostro territorio. Viviamo quotidianamente i problemi del sociale locale. Ecco perché va senza dubbio dato merito all’impegno dell’assessore Marciani e Alaia ai quali abbiamo attenzione per conto dell’Ente Regione, una Regione che è chiamata oggi più che mai ad essere punto di riferimento delle esigenze delle comunità”.