Forino, lavori pubblici in pieno regime. Tre i progetti in corso

Forino, lavori pubblici in pieno regime. Tre i progetti in corso

16 gennaio 2017

In piena attività il Comune di Forino in merito ai lavori pubblici. Sono tre, infatti, i progetti aggiudicati e quindi già in pieno svolgimento, che nell’anno in corso vedranno la propria realizzazione finale.

L’opera più importante, ed ovviamente la più onerosa, è sicuramente quella che ha come oggetto il recupero e l’adeguamento antisismico della scuola elementare di via G.Marconi, istituto storico del comune forinese che ha visto tantissimi cittadini passare un importante periodo della propria vita ma che da anni, ormai, era stato lasciato all’abbandono più totale. E’ stata la “Alba Costruzioni s.c.p.a.” con sede a Sant’Anastasia ad aggiudicarsi la gara d’appalto per quest’opera, avendo la meglio sulle altre sei ditte concorrenti, chiudendo con importo totale di € 1.206.033,86. Si conta di terminare i lavori per dicembre 2017.

Oltre al recupero della scuola di via Marconi, il Comune si è mosso anche per quanto riguarda i lavori di realizzazione di un marciapiede comunale che congiungerà il cimitero di via Annunziata con la frazione Petruro, passando quindi per la strada provinciale. Questi lavori, invece, sono stati aggiudicati, ovviamente sempre tramite bando pubblico, dalla ditta “La Castellese Costruzioni s.r.l.” con sede in Castelfranci per un importo totale di € 292.419,68. Anche quest’opera porterà grossi benefici ai pedoni che potranno, quindi, beneficiare di uno spazio per percorrere la strada provinciale che li collega al cimitero, in totale tranquillità e sicurezza.

Come ultimi, ma non in base di importanza, i lavori di ampliamento della capacità del serbatoio idrico comunale, che sarà triplicata rispetto a quella esistente. Le utenze comunali allacciate ad esso, quindi, potranno godere di un servizio ancor più efficiente. Tale opera, in corso, è stata commissionata, sempre dopo assegnazione di bando, alla “Calcestruzzi Irpini s.p.a” con sede in Avellino. Tre opere importanti per l’amministrazione Nunziata, che vedranno la realizzazione in questo 2017 e che porteranno tanti e diversi benefici all’intera cittadinanza.